Cassoni e centine normativa XL in provincia di Verona
Quando si dispone di veicoli pesanti si deve tener conto dell’allestimento particolare, relativo esclusivamente a questa tipologia di mezzi. Tutto ciò che concerne il mondo degli heavy goods vehicles, passa da aziende specializzate.
Rientrano in questa categoria i mezzi di trasporto over 3,5 tonnellate, utilizzati per lunghe tratte stradali a fini commerciali. Se risiedete in zona Verona, cassoni, telai, rimorchi e centine di differente normativa, li trovate da Gruppo Gemmo SRL.
Cassoni e centine: cosa sono
I cassoni e le centine sono parti di un veicolo pesante. I cassoni sono dei container dotati di aperture e non, generalmente agganciati al veicolo, ma rimovibili. Ciò permette un trasporto versatile, comodo ed economico.
Le centine invece, sono la parte posteriore dell’allestimento rimovibile; dei teloni collegati al telaio metallico, struttura fondamentale del container.
Questa parte protegge da agenti esterni e fornisce al carico la giusta privacy. Tutto ciò dev’essere conforme a norme di legge prestabilite.
Nel caso delle centine vi è la normativa EN 12642- XL, la quale definisce i requisiti relativi alla resistenza da fissaggio, e resistenza da allestimento.
Rispettare la normativa è necessario per la sicurezza stradale ma anche per evitare delle sanzioni. I parametri, se conformi, vanno certificati e la certificazione XL viene rilasciata da officine specializzate.
Gruppo Gemmo SRL
Gruppo Gemmo SRL è un’azienda che tratta veicoli pesanti; dotata di attrezzature high tech, strumentazioni sofisticate e una squadra altamente preparata.
Gruppo Gemmo si occupa della vendita dei veicoli ma dispone di autisti con patente C-E per prestazioni particolari. L’officina tratta anche la meccanica e la carrozzeria dei mezzi, oltre a procedure da ufficio come le certificazioni, controlli mirati e operazioni raccomandate.
Gruppo Gemmo SRL ha sede in provincia di Verona, a Isola della Scala in Via Cà Magre, n. 49.