Centro revisione per veicoli pesanti in provincia di Verona
Per veicoli pesanti si intendono tutti quei mezzi atti al trasporto industriale o commerciale, dal peso superiore alle 3,5 tonnellate. Sono indicati a tale utilizzo non solo per la capacità di capienza ma anche per la resistenza su strada.
Questi, come tutti gli altri veicoli, vanno sottoposti regolarmente a revisione. Non tutte le officine però trattano questo tipo di mezzi, perciò ci si deve rivolgere a un centro specializzato. Nella provincia di Verona spicca Gruppo Gemmo SRL.
La revisione: cos’è
La revisione di un veicolo consiste in un monitoraggio totale del mezzo, ispezionandolo interamente: dai vetri ai tergicristalli; dall’illuminazione della targa agli indicatori di direzione; nulla passa inosservato.
Nel caso in cui si revisionino veicoli pesanti, ad esempio gli autocarri, l’ispezione comprende anche la parte relativa al trasporto.
Come tutti i veicoli, i mezzi pesanti vanno revisionati dopo 4 anni dall’immatricolazione per tutti i pesi di carico, per poi scendere a 1 anno, naturalmente tenendo conto dell’anzianità del veicolo.
La revisione è una procedura periodica, necessaria per la sicurezza del guidatore, delle merci e dell’ambiente. Se si evita di sottoporvi il veicolo, si incorre in sanzioni.
Gruppo Gemmo SRL
Gruppo Gemmo SRL è l’eccellenza nel campo della revisione poiché procede mediante un impianto di ultima generazione, super affidabile.
L’azienda non tratta solo la parte del controllo ma anche della vendita, della carrozzeria e della meccanica; nello specifico per veicoli industriali.
Gruppo Gemmo dispone di attrezzature high tech che rendono ogni lavoro e servizio impeccabile ma le macchine senza l’uomo non sono nulla. Lo staff saprà individuare ogni richiesta e problematica, grazie alla sapienza e all’esperienza maturata sul campo.
Gruppo Gemmo SRL è operativo tutti i giorni feriali presso la sede in Via Cà Magre, 49 a Isola della Scala in provincia di Verona.